Data Center 100% energia rinnovabile

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Da quanto è stato riportato dal sito, Mac Rumors ,Bloomberg ha riportato la notizia di Apple che ha pubblicato dei dati del 2012 riguardanti la loro politica ambientale.

L’azienda ha raggiunto il massimo livello 100% di energia rinnovabile , presso i suoi data center.

Nella pagina ufficiale Apple  dedicata si può leggere:

Il nostro obiettivo è quello di poter alimentare  tutti i nostri mezzi interamente con energia rinnovabile, come l’energia solare, eolica, idroelettrica e geotermica. Quindi stiamo investendo per ottenere una produzione di energia in loco e ridurre il nostro fabbisogno energetico.

I nostri investimenti stanno dando risultati. Abbiamo già raggiunto il 100% di energia rinnovabile in tutti i nostri data center presso le strutture di Austin, Elk Grove, Cork, Monaco di Baviera e presso il nostro Infinite Loop campus a Cupertino. Per quanto riguarda invece le strutture aziendali di Apple nel resto del mondo siamo al 75% e ci aspettiamo che questa percentuale aumenti così come la disponibilità di energia rinnovabile. Non ci fermeremo fino a quando non avremo raggiunto il 100%  in tutta la Apple.

 

Io sono una persona particolarmente attenta agli impatti ambientali è devo dire che una notizia del genere mi rende molto felice.

Di seguito un video youtube di un data center solar array:

 

Admin 22 Marzo 2013

 

 

Close