Dalla NEC arrivano gli auricolari che riconoscono l’utente.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Venti, trenta anni fa quando si pensava a qualcosa di futuristico ci si immaginava dei dispositivi che rilevavano l’impronte digitale oppure ricoscevano l’iride delle persone. Ora negli smartphone più recenti è presente il rilevatore d’impronte, il quale è considerato l’ultima frontiera per la sicurezza sui dispositivi mobile, mentre il sogno attuale è di avere un rilevatore dell’iride sul proprio smartphone.

Questo è un sogno di cui si vocifera spesso in alcune indiscrezioni sui prossimi smartphone che vedranno la luce negli anni a venire. Oggi è arrivata una notizia che farà felici tutti quelli che amano questi nuovi modi per rendere più sicuri i propri dispositivi, però si tratta di un qualcosa che non vi sareste mai e poi mai immaginati, quindi ovviamente non riguarda il riconoscimento dell’iride.

Dalla famosa azienda NEC arrivano degli auricolari futuristici che sono in grado di riconoscere le persone direttamente dal loro orecchio. Questi fantastici auricolari infatti riescono a capire se si tratta del loro proprietario a seconda di come il suono si propaga all’interno del condotto uditivo dell’utente in questione.

La NEC garantisce una sicurezza ed affidabilità del 99% perché la forma delle orecchie è unica come quella delle impronte digitali, inoltre Engadget ha dichiarato che saranno disponibili a partire dal 2018.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close