Da oggi tutti i dati presenti su WhatsApp saranno crittografati.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Dopo la coraggiosa scelta della Apple di blindare iOS 9 e iMessage, così da proteggere tutti i dati degli utenti da qualsiasi attacco informatico o da terze parti che potrebbero essere interessati ai dati presenti nei vari dispositivi della Mela, ora anche WhatsApp ha deciso di adottare questa strategia, infatti ora la famosa app di messaggistica istantanea diventa blindata. Non solo i messaggi saranno crittografati, ma anche le foto, i video ed infine pure l’invio di documenti recentemente introdotto con l’ultima versione di WhatsApp. In questo modo tutti i dati degli utenti sono al sicuro e perfino WhatsApp non è in grado di sapere qual è il contenuto dei vostri messaggi.

L’ufficialità di questa notizia, di cui si vociferava già da un po’ di tempo, è arrivata direttamente da Jan Koum e Brian Acton, cofondatori di WhatsApp, i quali si son fatti intervistare dal noto Wired ed hanno dato il lieto annuncio che farà stare più sereni tutti gli utenti di questa famosa app che vanta oltre un miliardo di utenti in tutto il mondo, almeno secondo gli ultimi dati diffusi a febbraio 2016.

La protezione sarà garantita su iOS, Android, Windows Phone e pure sulla versione web, ma soltanto quando sia l’utente che i suoi contatti avranno aggiornato WhatsApp all’ultima versione disponibile.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close