Nintendo corteggiata da smartphone e tablet, cederà alla tentazione?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Se ne parla già da un po’ di tempo, ma in questi ultimi giorni le voci sembrano farsi sempre più insistenti: Nintendo sarebbe pronta ad approdare su smartphone e Tablet, sia iOs che Android, al momento i due principali sistemi operativi.

Complice anche la crisi che sta attraversando la Wii, vacillante sotto i colpi inferti da Sony Ps3 prima e Ps4 poi e Xbox, dopo tanti no, sembra che stavolta possa essere molto tentata dagli occhi dolci delle piattaforme mobile, che al contrario sono in forte ascesa.

L’indiscrezione arriva dal sempre autorevole quotidiano giapponese Nikkei, secondo il quale l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare a breve. Nintendo, da sempre legato a doppio filo alle proprie console e ai propri titoli, sarebbe pronto a fare questo passo nel mondo del gaming mobile.

Occorre fermare subito l’entusiasmo: non dobbiamo di certo aspettarci l’arrivo sui dispositivi mobili delle grandi saghe videoludiche di Nintendo, ma di mini giochi e contenuti aggiuntivi che daranno agli utenti un assaggio di cosa si stanno perdendo se non hanno una console Nintendo.

Che si tratti di semplici tour dei giochi principali sviluppati in esclusiva per Nintendo, di video di approfondimento e backstage, di piccole storyline parallele o più semplicemente di notizie sul mondo Nintendo, il loro arrivo sembra ormai vicino.

Nikkei rivela che tutti i contenuti saranno assolutamente gratuiti. Il mondo del mobile, in definitiva, verrebbe usato da Nintendo come una semplice estensione del proprio universo videoludico, come un modo pratico e di sicuro effetto per farsi promozione e aumentare le vendite di giochi e console.

Che ne pensate di questa decisione? Sarà una mossa vincente?

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close