Cortana si trasforma in un interprete per tutte le lingue.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Tra gli assistenti vocali più famosi al mondo, oltre a Siri ovviamente, bisogna ricorda Cortana di Microsoft, che ora è stato aggiornato e la versione italiana supporta una funzione utilissima che renderà questo assistente vocale ancor più utile. Infatti è stata introdotta una funzione che vi permetterà di viaggiare con meno pensieri per la testa, stiamo parlando della traduzione istantanea di qualsiasi lingua in italiano e viceversa, una funzione questa che abbiamo già potuto osservare nella versione inglese di Cortana e che ora è finalmente disponibile anche in Italia.

Per usufruire di questa utilissima funzione di traduzione automatica bisogna obbligatoriamente aver installato sul proprio terminale l’ultima versione del noto sistema operativo della Microsoft, cioè Windows 10.

Da ora se si vuol fare tradurre una qualsiasi frase all’assistente vocale di Microsoft, basta pronunciare “Ehi Cortana, traduci“, seguito ovviamente dalla frase che si intende tradurre e dalla lingua in cui si vuole ottenere la traduzione. Pochi semplici passi per ottenere una traduzione completa e di ottima qualità. Ovviamente, se non si può pronunciare la frase ad alta voce, si può benissimo scrivere la frase di nostro interesse e Cortana svolgerà comodamente il suo compito in pochi secondi.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close