Ecco come controllare se un auto è assicurata con una App dedicata sviluppata da Alliance

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Dal 18 ottobre non sarà più necessario esporre il tagliando dell’assicurazione sul vetro della nostra Auto, perché attraverso la motorizzazione e dei software con data base appositamente creati è possibile sapere se l’auto, la moto, il ciclomotore è assicurato oppure no, ovviamente anche gli occhi elettronici come ZTL sapranno in tempo reale se l’auto è coperta o no da assicurazione.

Visti i periodi di difficoltà economica moltissime persone non assicurano il proprio veicolo, dunque un pericolo elevatissimo per tutti , basti pensare a quante persone vengono tamponate o subiscono incidenti a volte anche gravi da automobili che spesso non sono assicurate.

In virtù di tutto ciò Alliance uno dei gruppi più importanti nel settore assicurativo ha sviluppato un’App devo dire molto utile che permette a tutti di sapere se un auto, una moto, un ciclomotore è assicurato oppure no in modo molto semplice.

Ecco come funziona l’App 

1 – Scaricare l’App

Allianz Controllo RCA – Allianz Italia

 

FullSizeRender 1 FullSizeRender 2 FullSizeRender 3 1

 

2 – Scegliere se Auto – Moto – Ciclomotore

3 – Inserire la Targa ed ecco che dopo pochissimi secondi siamo a conoscenza se la vettura è coperta da assicurazione oppure no.

 

Devo dire uno strumento semplice da utilizzare ma molto utile perché alle volte sapere se l’auto è coperta da assicurazione o no potrebbe essere fondamentale.

Voi cosa ne pensate?

Potrebbe interessarti anche...

Close