Semplici consigli per far durare la batteria dell’iphone più a lungo

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Purtroppo una pecca che hanno a mio avviso tutti gli smartphone in commercio, è , appunto la durata della batteria, nel migliore dei casi riusciamo a tenere “vivo”, il nostro smartphone circa un giorno, 12 – 14 ore, moltissime funzioni dei nostri smartphone consumano batteria, vediamo insieme dei semplici ed utili consigli che possano migliorare la resa dei nostri smartphone, in questo caso specifico iPhone.

– Chiudiamo le App che non utilizziamo, il termine esatto è chillare la App, come si fa, semplicemente facendo doppio click sul tasto home in iOS 7, compariranno tutte le App che sono in background, a questo punto con una gesture dal basso verso l’alto chiudiamo le App.

– Disattiviamo il GPS quando non lo utilizziamo, questo sicuramente fa risparmiare la caria della batteria, ovviamente con GPS spento alcuni servizi come trova il mio iPhone non funzioneranno.

– Utilizziamo App che ci consentano di monitorare l’utilizzo della batteria, in questo modo si portano chiudere le App che consumano maggiormente la batteria.

– Se siamo in dei luoghi dove non è possibile utilizzare il WiFi spegniamolo

– Evitiamo di controllare in ogni momento email, chat, ecc. sul nostro iPhone, basta farlo ogni tanto.

– Se non utilizziamo il bluetooth spegniamolo

– Ricordatevi che non serve far scaricare completamente la batteria, ma quando abbiamo la possibilità di ricaricarla tranquillamente ricarichiamola.

Sicuramente non saranno delle scoperte dell’acqua calda, ma sono dei semplici ed utili consigli per ottenere delle performance migliori della batteria del nostro iPhone.

durare_batteria_cellulare

iphone5S-Camera

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close