Confronto tra MapKit Apple e Google Maps SDK

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Un confronto tra MapKit di Apple e Google Maps Maps SDK fatto da due sviluppatori di App basate sulla geolocalizzazione sono risultate molto interessanti.

Da come si apprende da FastCompany , i due sviluppatori Lee Armstrong e Bryce McKinley hanno lavorato con le due piattaforme, criticando Apple per essersi concentrata su features secondarie piuttosto che lavorare sulle funzionalità di base, anche sa hanno premiato l’elevata performance di MapKit e le loro features di overlay.

Entrambe gli sviluppatori hanno riscontrato che Google Maps è superiore nella ricerca di servizi, immagini satellitari e al supporto 3d, evidenziando che spesso le immagini satellitari di Apple sono sfuocate, scure, con poco contrasto.

Per quanto riguarda Google Maps alcune lacune sono state riscontrate soprattutto   in merito alle API di Places, prestazioni più lente è l’impossibilità di lavorare sull’overlay per livelli delle mappe.

Secondo gli sviluppatori entrambe le app hanno dei plus e minus , Apple bugs minori, possibilità anche per i meno esperti di lavorare su MapKit, metre per Google Maps immagini satellitare migliori, funzionalità di ricerca superiore.

 

 

 

 

Close