Con Nima i celiaci non devono più temere il glutine.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

In circolazione ci sono tantissimi accessori per iPhone in grado di renderlo un dispositivo adatto ad un numero indefinito di situazioni ma non si limita soltanto a questo, infatti può diventare parecchio utile specialmente per certe cose, ad esempio per gestire al meglio un problema di salute. E’ stato creato infatti un nuovo gadget che aiuterà sicuramente tantissime persone nel mondo, sto parlando di Nima che per chi non lo sapesse può dirvi se in ciò che state per mangiare è presente del glutine.

Sono tante le persone affette da questa intolleranza che può portare anche dei disturbi seri e non sapendo mai con certezza se in ciò che mangiano è presente o meno il glutine, questo gadget si rivelerà particolarmente utile.

Con Nima infatti potrete analizzare in pochi minuti il cibo che state per mangiare per scoprire se contiene del glutine fino a 20 mg/Kg. Il funzionamento è davvero molto semplice, basterà infatti inserire un campione di cibo all’interno di una delle capsule date in dotazione con Nima ed inserirla dentro a quest’apparecchio rivoluzionario e in pochi minuti si saprà il risultato.

Se la quantità di glutine è inferiore ai 20 ppm, cioè 20 mg/Kg, allora sul display del Nima apparirà un sorriso ad indicarvi che potete mangiare quel cibo, altrimenti apparirà una faccina triste e in quel caso sarà meglio per voi evitare di mangiarlo. Inoltre potete collegare il Nima al vostro iPhone tramite bluetooth così da tenere sotto controllo tutti i vostri pasti.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close