Con iOS 10 Apple dice addio al Game Center.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Con l’arrivo di iOS 10 su iPhone ed iPad, di cui vi abbiamo parlato oggi in un’altro articolo qui su iWatch Apple, non sono soltanto state presentate le numerose novità riguardanti le migliorie apportate al noto sistema operativo creato dalla Apple, bensì è stato ufficializzato anche un importante addio. Stiamo parlando dell’app del Game Center, che a partire da quest’autunno, cioè con l’arrivo di iOS 10 su tutti i device compatibili, scomparirà definitivamente dalle nostre vite. L’azienda di Cupertino però non ha dichiarato niente a riguardo, né sul perché è stato deciso di eliminare l’app del Game Center, né se verrà sostituita con qualcos’altro.

A tutto ciò ha risposto il noto sito Cult Of Mac, il quale rivela che nelle note di rilascio della prima beta di iOS 10, la Apple ha informato tutti gli sviluppatori che possono continuare ad utilizzare le classifiche online presenti nei loro giochi richiamando tutti i dati necessari dai server del Game Center, facendo quindi capire che tutto resterà uguale a prima, nonostante l’eliminazione dell’app in questione.

Insomma, l’idea iniziale dell’azienda di Cupertino di voler creare un social network per i videogiocatori non è andata sicuramente a buon fine, e questo ha sicuramente spinto la Apple ad eliminare un’app diventata ormai inutile.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close