Con AstroPad potete utilizzare l’iPad Pro come una tavoletta grafica per il Mac.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

A febbraio ha fatto il suo debutto un’app per iPad in grado di trasformare il tablet di casa Apple in una tavoletta grafica compatibile con i Mac, così da poterlo utilizzare su tutti i programmi di grafica come, ad esempio, Photoshop. Sto parlando di AstroPad, un’app che si è appena aggiornata ed ora sono state aggiunte tante funzioni in più, come la compatibilità con l’iPad Pro e l’Apple Pencil.

Da ora in avanti sarà infatti possibile utilizzare l’iPad Pro e l’iPad Pencil come dei dispositivi wireless collegati al Mac, così da poter disegnare e fare tutte quelle operazioni legate ad una tavoletta grafica senza più il bisogno di dover acquistarne una a parte.

Il funzionamento di quest’app è davvero molto semplice, il tutto infatti funziona grazie ad una tecnologia chiamata “liquid” che, in poche parole, sarebbe un networking a bassa latenza e questa è di soli 12 ms. Giusto per farvi capire, la latenza della tecnologia AirPlay di Apple è di 32 ms e questo permette di riprodurre dei filmati, a differenza dell’AstroPad che riesce ad inviare al Mac soltanto dei disegni.

In ogni caso l’AstroPad è un’app davvero molto utile per tutti quei disegnatori che sanno bene quanto vale l’iPad Pro ed ora non dovranno più affidarsi ad un’altra tavoletta grafica per disegnare sul Mac.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close