Componenti in Liquidmetal per iPhone 6 e iWatch

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Apple continua a depositare brevetti che prevedono l’utilizzo del Liquidmetal per realizzare componenti particolari che possano trarre beneficio dalle incredibili proprietà di questa lega metallica, estremamente resistente e allo stesso tempo molto elastica.

Una delle applicazioni prevede l’utilizzo del Liquidmetal per realizzare la membrana del classico tasto home, un componente soggetto a numerose attivazioni che con il tempo tende inesorabilmente a perdere le proprie doti di elasticità fino a rompersi del tutto.

Un altro brevetto prevede invece l’utilizzo del Liquidmetal per realizzare delle particolari viti che una volta serrate nella loro sede non possono più essere svitate, in modo da prevenire manomissioni del dispositivo.

La casa di Cupertino ha inoltre depositato un brevetto che prevede l’utilizzo del Liquidmetal anche per la realizzazione dei sensori del touchscreen, migliorando con questa lega metallica la precisione del tocco.

Sembra molto probabile che alcuni di questi componenti potrebbero debuttare già nel prossimo iPhone 6 e nel tanto atteso iWatch, che difficilmente avrà una cassa in Liquidmetal, ma potrebbe essere dotato delle suddette viti in modo da renderlo del tutto impermeabile.

Cosa ne pensate? Noi siamo davvero curiosi di vedere cosa tirerà fuori dal cilindro Apple quest’anno.

 

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close