Comparazione Fotocamere Smartphone

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Il sito Gizmodoha realizzato una comparativa di foto scattate con diversi dispositivi, iPhone 5 , Samsung Galaxy S4, Sony Xperia Z, HTC One, Nokia Lumia 920, in tutte le foto è stata utilizzata la modalità automatica, inquadrando e scattando.

Sicuramente un aspetto molto importante nella scelta di uno Samrtphone piuttosto che un altro è sicuramente la qualità della fotocamera, la semplicità e la rapidità dell’utilizzo della fotocamera.

I dispositivi utilizzati per questa comparativa sono i dispositivi di punta delle rispettive aziende, quindi con fotocamere con il massimo della tecnologia attuale, la foto in alto mostra il risultato della foto scattata in condizioni di luminosità buona, il vincitore sicuramente è iPhone 5, sul Galaxy S4 iPhone 5 vince per quanto riguarda i dettagli della foto, sul modello Sony Xperia Z , iPhone vince per quanto riguarda la fedeltà de colori, HTC One ha dei discreti risultati ma la foto sembra più sbiadita rispetto le altre, il Nokia Lumia 920 sembra avere i peggiori risultati rispetto le altre fotocamere dei smartphone.

Di seguito l’immagine scattata in condizioni di buio,senza l’utilizzo del flash, i risultati sono molto positivi per iPhone 5 ed HTC One, ed anche Lumia 920 fa la sua buona parte, sono gli unici che riescono ad inquadrare il soggetto da fotografare, per quanto riguarda questo test, il vincitore è il Nokia Lumia 920.

buio-530x298

 

 

Di seguito la stessa immagine al buoi con l’utilizzo del flash, il miglior risultato l’ottiene il modello HTC One, sicuramente è l’unico dispositivo che ha una fedeltà cromatica reale, corretta anche in queste circostanze, senza danneggiare i dettagli della statua fotografata.

buioflash-530x298

 

 

Infine una fotografia dei paesaggi con buone condizioni di luce, il Samsung Galaxy S4 fà un buon lavoro, nella riproduzione del colore e nella esposizione, insieme ad HTC One, il modello S4 offre maggiori dettagli della foto, grazie anche al sensore che permette di arrivare fino a 13 megapixel.

Dunque sono uscite diverse comparative delle fotocamere dei nuovi dispositivi, tuttavia,i vincitori sembrano essere il Nokia Lumia 920, ed HTC One, con fotocamera da 4 megapixel.

Secondo quanto detto da Gizmodo, iPhone 5 offre risultati encomiabili, ma non paragonabili alla concorrenza, dicendo sarebbe opportuno che Apple introducesse qualche altra tecnologia nella propria fotocamera, nel prossimo dispositivo.

(via)

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close