Come visualizzare le indicazioni stradali di Google Maps sull’Apple Watch.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Una delle funzioni più utili dell’Apple Watch è resa possibile dall’app delle mappe più famosa al mondo, cioè Google Maps. Quest’app ovviamente è possibile scaricarla sull’Apple Watch, lo smartwatch dell’azienda di Cupertino, però funziona in un modo diverso rispetto a come siamo abituati su smartphone e tablet. Infatti si possono visualizzare solo alcune indicazioni stradali, le quali dovrete prima memorizzarle sul vostro iPhone. Per questo motivo in questa guida vi spiegherò come fare a visualizzare e consultare le indicazioni stradali sul vostro Apple Watch.

Per prima cosa dovete assicurarvi di avere l’app sul vostro Apple Watch, se non è presente allora dovete andare nell’app dell’Apple Watch presente sul vostro iPhone, scorrere fino alla fine della pagine e selezionare “Google Maps”, quindi nella pagina successiva dovete attivare l’opzione “Mostra app in Apple Watch”.

IMG-20160115-WA0011

Ora dovreste avere l’app sul vostro Apple Watch, quindi andate ad aprirla e scegliete una destinazione tra quelle elencate, come l’indirizzo di casa vostra, quello del vostro lavoro oppure una località che avete cercato recentemente con l’app di Google Maps sul vostro iPhone.

IMG-20160115-WA0010

Le indicazioni che otterrete in questo modo utilizzano la modalità di viaggio che avete usato l’ultima volta e se volte cambiarla vi basterà tenere premuto un dito sul display dell’Apple Watch e poi selezionare una modalità tra “In auto”, “Trasporto pubblico” o “A piedi”.

IMG-20160115-WA0005

 

Potrebbe interessarti anche...

Close