Come pulire Apple Watch e come prevenire le irritazioni cutanee

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Apple Watch essendo un prodotto a contatto con la nostra pelle necessita di una pulizia frequente , sopratutto per gli amanti dello sport, avendo una sudorazione maggiore durante gli allenamenti.

Innanzi tutto bisogna sapere che Apple Watch è fatto di tre materiali differenti :

– Apple Watch ha la cassa in acciaio inossidabile 316L , con vetro in cristallo di zaffiro e ceramica

– Apple Watch Sport ha la cassa in alluminio serie 7000 , vetro Ion-X e materiale composito

– Apple Watch Edition ha la cassa in oro 18 carati , con vetro in cristallo di zaffiro e ceramica

Dunque ogni modello utilizza un materiale differente.

Anche per quanto riguarda i cinturini ogni prodotto utilizza dei materiali differenti :

– Cinturino Sport è composto da fluoroelastometro con acciaio 18 carati, oppure oro 18 carati

– Loop in maglia milanese è composto da acciaio inossidabile

– Bracciale a maglie è composto da acciaio inossidabile

– Loop in pelle è composto da pelle ed acciaio inossidabile

– Cinturino Modern/Classic sono composti da pelle con acciaio inossidabile oppure oro 18 carati

COME PULIRE APPLE WATCH 

Per curare il vostro Apple Watch è buona norma pulirlo quotidianamente, per la pulizia è indicato utilizzare un panno non abrasivo e privo di pelucchi , in alcuni modelli viene fornito anche il panno per la pulizia i modelli sono quelli con cinturino a maglie in acciaio inossidabile e in oro 18 carati.

Potete vedere le seguenti offerte Amazon per la pulizia di Apple Watch

Kit Pulizia Apple Watch

Panno Microfibra per pulizia Apple Watch

Essendo Apple Watch resistente agli schizzi è possibile inumidire il panno con acqua pulita per pulire meglio Apple Watch , mi raccomando inumidire no mettere Apple Watch sotto il rubinetto, non utilizzare detergenti o prodotti abrasivi per la pulizia.

COME PULIRE ED ASCIUGARE IL CINTURINO DI APPLE WATCH 

Anche i cinturini possono essere puliti con lo stesso procedimento della cassa di Apple Watch , fate attenzione ai cinturini in pelle perché non sono resistenti all’acqua, inoltre l’immersione può provocare uno scolorimento del cinturino e magari accentuare irritazioni cutanee.

E’ preferibile far asciugare il cinturino all’aria aperta, da evitare un esposizione diretta ai raggi solari forti anch’essi potrebbero provocare scolorimento , e provocare ulteriori danni al vostro cinturino.

Quando indossate Apple Watch per evitare irritazioni cutanee sopratutto per i soggetti con pelle particolarmente sensibile , evitate di stringere troppo il cinturino, ma cercate di lasciare il giusto spazio tra Apple Watch e la pelle per far si che possa respirare , anche un cinturino particolarmente lento può provocare irritazioni da sfregamento.

Posizione scorretta

watch-loose-2col

 

Posizione Corretta

watch-fit-2col

 

Pulire accuratamente Apple Watch sopratutto dopo aver fatto Sport , perché l’esposizione al sudore , o liquidi come lozioni e creme possono aumentare le probabilità di reazioni sulla nostra pelle.

Vi ricordo che alcuni cinturini utilizzano sia il Nickel , Metacrilati dunque se siete allergici a questi materiali cercate di scegliere il prodotto adatto a voi , ovviamente Apple essendo un azienda molto attenta ai suoi clienti , il nickel utilizzato nei propri cinturini è al di sotto dei limiti rigorosi imposti dal regolamento europeo REACH , ugualmente per quanto riguardano i Metacrilati contenuto sia  cinturini che nella cassa sono stati progettati per non essere a contatto diretto con la pelle questo per evitare qualsiasi problema alla cute che possa derivare dal contatto del materiale.

Cosa ne pensate voi come pulite il vostro Apple Watch ?

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina ufficiale Apple

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close