Come mettere iPhone, iPad, in modalità DFU

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Con questa breve guida vi spiegheremo come mettere il vostro iPhone, iPad, in modalità DFU, “Device Firmware Update”.

Se per qualsiasi ragione volete fare un ripristino del vostro dispositivo ma la funzione recovery non va, allora dovete provare la modalità DFU.

Per entrare nella modalità di ripristino dovrete tenere premuti il tasto di accensione e il tasto Home del vostro iPhone fino al riavvio del sistema. Una volta visualizzato il logo Apple dovrete rilasciare il tasto di accensione e mantenere premuto Home fino a quando non appariranno sullo schermo il logo di iTunes e il cavetto USB.

dfu mode 3

 

 

Ecco come fare per entrare in modalità DFU :

 

° Collegate il vostro iPhone al Pc, Mac

° Ora bisogna spegnere l’ iPhone

° Una volta spento bisogna tenere premuto contemporaneamente il tasto di accensione ed home premuto per circa 10 secondi

° Passati i secondi necessari circa 10 rilasciate il tasto di accensione e continuate a tenere premuto il tasto Home finchè iTunes rileverà il dispositivo in

modalità di ripristino.

 

dfu itunes

 

 

A questo punto la schermata rimarrà nera ma non preoccupatevi, significa che avete impostato il dispositivo in modalità DFU.

Per uscire dalla modalità DFU basterà tenere premuto il tasto accensione ed home finchè sullo schermo comparirà il logo Apple.

Potrebbe interessarti anche...

Close