Come eseguire un riavvio forzato dell’Apple Watch.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Se il vostro Apple Watch non dovesse più dare segno di vita e quando toccate la schermata nera o i pulsanti di cui è dotato non succede nulla allora vi consiglio di eseguire un riavvio.

Per prima cosa dovete sapere che se avete impostato il vostro Apple Watch in modalità basso consumo oppure ha la batteria scarica le funzioni del touch screen sono disabilitate, quindi non vi resta altro da fare che riavviare il dispositivo premendo il tasto laterale sotto la corona dell’Apple Watch finché non vedrete comparire l’ora come nella foto.

watch-wake-side-button

Ora, se visualizzate soltanto l’ora è perché dovete uscire dalla modalità Basso consumo, per far ciò vi basterà continuare a tenere premuto il tasto laterale dell’Apple Watch finché non comparirà sullo schermo il famoso logo della Apple e dovete sapere che ci potrebbero volere fino a 10 secondi.

Se invece visualizzate questo simbolo (vedi foto) accanto all’ora, allora vuole semplicemente dire che dovete mettere il vostro Apple Watch in carica.

watch-power-reserve-time
Se invece l’Apple Watch continua a non dare alcun segno di vita allora dovrete provare ad eseguire un riavvio forzato del dispositivo ma potete star tranquilli che non si tratta di un operazione complicata e non cancellerà le informazioni presenti all’interno dell’Apple Watch né tantomeno ripristinerà le impostazioni di fabbrica.

Infatti vi basterà tenere premuti contemporaneamente la Corona Digitale e il tasto laterale dell’Apple Watch per 10 secondi finché non visualizzerete il simbolo della Mela della Apple.

Potrebbe interessarti anche...

Close