Cina ed India sono impazziti per l’iPhone SE, ecco i dati.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Da anni tantissimi analisti non fanno altro che riproporre la loro ipotesi che se la Apple rilasciasse un iPhone economico in paesi come l’India e la Cina, riscontrerebbe senz’altro un ottimo successo. Questa volta però, a dirlo non sono degli analisti bensì i dati del keynote del 21 marzo, durante il quale è stato presentato il tanto atteso iPhone SE, cioè l’iPhone più economico di sempre. I dati presi in considerazione sono quelli riguardanti il traffico web registrato durante l’ora della presentazione. Infatti ha fatto subito notizia il fatto che sia in India che in Cina lo streaming del keynote ha ottenuto un traffico superiore a tutto il resto del mondo, chiaro segno che la gente di questi posti ha bisogno di un iPhone economico.

I dati riguardanti il traffico web sono stati raccolti da SimilarWeb e riportati dal noto sito AppleInsider, dove sono stati confrontati con i dati raccolti durante le presentazioni dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6s.

Il 21 marzo, in Cina il traffico sul sito della Apple è aumentato del 150%, quasi pari con l’uscita dell’iPhone 6s quando si è raggiunto il 155%, mentre per l’iPhone 6 addirittura il 234%. In India invece, l’iPhone SE ha creato il 160% di traffico in più rispetto al solito, 186% quella volta con l’iPhone 6 mentre soltanto il 59% per la presentazione del 6s. Nel resto del mondo, invece, l’iPhone SE non ha attirato più di tanto l’attenzione, infatti si registra in media un aumento dell’83%.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close