Cambiamenti politica assistenza Apple?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Dal blog francese iGen si apprende una notizia non proprio gradevole per certi aspetti, ossia che Apple potrebbe portare delle modifiche che attualmente a mio avviso sono un grande punto di forza dell’azienda, ossia non sostituire più i dispositivi iPhone, iPad, difettosi con dispositivi nuovi o rigenerati istantaneamente, ma tentare la riparazione.

Sempre dal Blog francese iGen ,  si apprende che i prodotti ritenuti non riparabili per seri problemi verranno sostituiti, gli altri dispositivi effettueranno , prima di essere sostituiti la procedura di assistenza.

E’ capitato più volte che portano magari un dispositivo “vecchio”, non più disponibile presso gli Geniu Bar di tutto il mondo, lo stesso fosse sostituito con un modello superiore perchè non disponibile il prodotto precedente, con una spesa irrisoria (circa 75€ per il costo della batteria) che dire una cosa meravigliosa, addirittura gratuito se il dispositivo era in garanzia.

Le riparazioni dovrebbero essere molto sbrigative,si parla di circa 30 minuti per iPhone 4 , ed iPhone 4S addirittura più sbrigative per il nuovo iPhone 5.

Da quanto si apprende la nuova policy di assistenza dovrebbe essere operativa in Francia già a partire da questo mese, ovviamente al momento non c’è alcuna ufficializzazione da parte di Apple in merito a questa nuova procedura, anzi speriamo che non avvenga mai.

images

 

 

(via)

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close