Brevetto Apple per collegare cavi e chiavette sull’iMac.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Se avete un’iMac saprete sicuramente quanto può essere difficile inserire un cavo nel suo slot posto sul retro del monitor, la Apple ovviamente vuole sempre venire in contro alla propria utenza e per far ciò sta progettando un’utilissima guida smart che vi risolverà sicuramente questo problema. Con questa guida smart riceverete l’assistenza necessaria per inserire i vari cavi già al primo colpo, senza dover andare sempre a tentoni.

Tutte le soluzioni presenti in questa guida smart si trovano in un brevetto ovviamente della Apple, che è stato depositato addirittura l’8 luglio del 2014 però è stato pubblicato appena qualche ora fa ed ecco perché ve ne parliamo soltanto adesso.

Le soluzioni proposte consistono in una serie di sensori posti in prossimità delle varie porte poste sul retro dell’iMac con l’aggiunta anche di alcune telecamere. I sensori ovviamente serviranno per sapere se la chiavetta o il cavo che volete connettere si trova in prossimità della sua entrate, mentre le videocamere serviranno per sapere se ciò che state per connettere è orientato nel modo giusto, così da perdere tempo ad inserire, ad esempio, una chiavetta al contrario, con il rischio che si danneggi la chiavetta in questione o l’entrata dell’iMac.

(via )

Potrebbe interessarti anche...

Close