Braille Sense Mini, arriva il tablet per i non vedenti

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Nella giornata di oggi, in occasione della Giornata nazionale del Braille, è stato presentato in contemporanea in sei città, fra cui la sede centrale di APRI-onlus in via Cellini 14 a Torino, un dispositivo tascabile che racchiude le potenzialità di un tablet o smartphone ma con una caratteristica fondamentale: è concepito per persone non vedenti.

Il suo nome è Braille Sense Mini, è leggero, dotato di tasti, display braille, sintesi vocale e permette ai non vedenti di connettersi facilmente con tutti i sistemi che normalmente usano le persone per comunicare. Questo piccolo device spicca per le tante opzioni e funzionalità incluse, partendo proprio da una delle caratteristiche più importanti al giorno d’oggi, la connessone social. Il Sense Braille Mini, infatti, permette di interagire nei principali social network, Facebook ad esempio, oltre ad avere un proprio sistema di gestione delle email e permettere una più semplice navigazione sul web. Grazie al Gps incorporato migliorano le possibilità di orientamento, infine, è possibile utilizzare l’apparecchio anche per altre funzionalità più basilari, come ascoltare la musica o registrare suoni e pensieri.

Davide Cervellin, amministratore di Tiflosystem Srl azienda da trent’anni leader in Italia nel settore delle tecnologie compensative per le persone disabili, dichiara:

“E’ davvero una rivoluzione perché in un unico piccolo strumento, come l’iPad e l’iPhone per le persone vedenti, c’è davvero tutto. Un bimbo a scuola può leggere testi e fare compiti, una persona può relazionarsi con i social network, un professionista o lavoratore può scrivere testi elaborare dati inviare e ricevere mail prendere appunto registrare conferenze” .

Braille Sense Mini è distribuito in Italia al prezzo di 2.704,00 euro comprensivo di Iva e per molti non vedenti, fornito attraverso il sistema sanitario nazionale come strumento per l’accessibilità e la comunicazione.

(via)

Massy11gsxr

Ex iphone 3gs,4,5 x poi provare il lato alieno con s3e ora con superS4!

Potrebbe interessarti anche...

Close