Bioo, il vaso hi-tech che ricarica lo smartphone grazie alla fotosintesi.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Immaginate di poter ricaricare il vostro smartphone o tablet senza doverlo collegare ad una classica presa di corrente. Immaginate di poterlo caricare utilizzando la natura, così da non nuocere neanche un po’ al pianeta. Ora tutto questo sta per diventare realtà, infatti una società con sede a Barcellona ha ideato un fantastico vaso hi-tech con cui poter ricaricare qualsiasi dispositivo con ricarica USB, come smartphone e tablet, utilizzando semplicemente la fotosintesi della pianta per trasformare l’energia solare in energia vera e propria. Insomma, quando vi dicevamo di utilizzare la natura non stavamo affatto scherzando.

Se pensate che si tratti di qualcosa di irrealizzabile vi sbagliate, infatti il progetto nato su IndieGoGo ha già superato di 10.000 dollari la cifra minima di 15.000 con la quale la società può dare inizio alla produzione di massa di Bioo, questo è infatti il nome del vaso hi-tech di cui vi stiamo parlando.

Sul fondo del vaso è situata una batteria che raccoglie tutta l’energia prodotta dalla fotosintesi della pianta, la quale una volta immagazzinata può essere utilizzate collegando un qualsiasi dispositivo alla porta USB di cui è dotato Bioo. In base a ciò che si apprende dal sito, Bioo è in grado di fornire ogni giorno ben 3 ricariche complete.

(via)

Close