Wello, il case per iPhone che misura il battito cardiaco, la temperatura e altro

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Oltre ad essere l’anno delle tecnologie indossabili, sembra proprio che questo 2014 sia votato anche al fitness e alla salute. Così oggi vi presentiamo Wello, un case molto particolare, compatibile con iPhone 4S, 5, e 5S.

Wello integra al suo interno dei sensori per il monitoraggio di funzioni vitali, quali pressione sanguigna, battito cardiaco, temperatura, livelli di ossigeno nel sangue e visualizzare le onde ECG del cuore. Non è tutto, infatti grazie ad un accessorio opzionale, sarà possibile valutare le capacità polmonari attraverso il test di spirometria.

wello-1-520x375

A provarlo in anteprima sono stati i ragazzi di Engadget che, assicurano, ha prodotto risultati molto incoraggianti: le letture sono effettuate dai sensori presenti grazie ad un posizionamento molto comodo delle mani che in pochi secondi mostra grafici semplici e comprensibili attraverso l’applicazione specifica che verrà rilasciata in concomitanza alla commercializzazione. Tutto ciò che sarà tracciato potrà venire visualizzato su scala giornaliera, settimanale e mensile, così da avere sott’occhio i cambiamenti dei valori nel tempo. Wello sarà in grado di interagire con altri accessori del produttore, tra i quali segnaliamo la bilancia Wi-Fi ed il tracker fitness. Nel corso del tempo la compatibilità andrà ampliandosi ed ulteriori dispositivi potrebbero venire presentati.

wello-image-520x386 wello-2-520x391

La commercializzazione avverrà da questo autunno in 35 Paesi, attualmente l’accessorio è in attesa di approvazione da parte del FDA. Il prezzo sarà di 145€ e per coloro particolarmente interessati, a questo link è già aperta  la fase di pre-ordine anche per il nostro mercato.

Wello sarà disponibile al day-one per  Stati Uniti, Canada, Cina, India, Hong Kong, Singapore, Regno Unito e tutta l’UE.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close