Ecco tutte le azioni di Siri che possiamo dettare al nostro Apple Watch

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

L’assistente vocale Siri è fondamentale per Apple Watch, questo perché avendo un display non molto grande è utile dettare determinate funzioni al nostro Watch, evitando di scrivere.

Vediamo quali sono le funzioni principali che possiamo attivare su Apple Watch attraverso Siri:

Attivazione di Siri

Semplicemente per attivare Siri, basta tenere premuto la Corona Digitale, e dopo il beep classico come quello che sentiamo normalmente su iPhone, dettare ciò che desideriamo.

In alternativa a display acceso basta pronunciare la parole “Hey Siri”, per attivare Siri è importante che il nostro iPhone sia collegato all’Apple Watch, o con Bluetooth, o sotto la stessa copertura WiFi.

Impostazioni

“Attiva la modalità aereo”, in questo modo è possibile disconnettere tutti i collegamenti dell’iPhone.

Tempo

“Che ora è a New York”, con questa domanda possiamo sapere l’ora in tempo reale, oppure possiamo chiedere a Siri di svegliarci ad una determinata ora, piuttosto che spegnere la sveglia del giorno dopo, “Spegni la sveglia di domani”, per impostare un Timer basta chiedere a Siri di impostare un timer.

Comunicazione

Per avviare una chiamata basta chiederlo a Siri “Siri chiama mia mamma”, ed ecco che iPhone avvierà la telefonata al contatto scelto, bisogna avere memorizzato il contatto nella nostra rubrica, oppure è possibile inviare tramite dettatura un messaggio, “Siri invia un messaggio a ….”, non possiamo inserire Emoji, una volta dettato il contenuto del messaggio, si può scegliere di inviarlo come testo oppure memo vocale.

Produttività

Attraverso Siri è possibile gestire appuntamenti, promemoria, “Siri ricordami di fare la spesa domani alle 16.00”, “Siri crea l’evento meeting per domani alle ore 19 in ufficio “, oppure possiamo fare ricerche nel web, “Siri trova immagini su….”, per leggere completamente le informazioni dobbiamo prendere il nostro iPhone perché su Apple Watch si vedono solamente le anteprima.

Esercizi

Possiamo iniziare un allenamento “Siri inizia un nuovo allenamento “.

Mappe

Con Siri possiamo chiedere informazioni specifiche su un luogo, piuttosto che la strada per arrivare a destinazione.

“Siri portami a Firenze in Via …..”.

Varie

Con Siri posiamo anche aprire App che abbiamo sul nostro dispositivo, “Siri Apri l’App ….”, oppure iniziare ad ascoltare un brano musicale.

Di seguito il video

Cosa ne pensate?

(via)

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close