Pixel C, si avvicina il debutto del tablet di Google.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

E’ dal primo iPad che la Apple sta dominando l’intero mercato dei tablet. La Samsung prova sempre a prendersi la sua fetta però non è mai riuscita a contrastare più di tanto l’azienda di Cupertino, se non per il prezzo. Ovviamente anche Google non vuol restare in disparte a guardare senza far nulla. Infatti ha creato un nuovo tablet, una specie di “Nexus” ingrandito.

Sto parlando del Pixel C, un tablet che uscirà a breve e vuole stupire un po’ tutti portando quelle cose che mancano in tutti i tablet al di fuori degli iPad: un sistema operativo funzionale ed intuitivo, delle applicazioni performanti e adatte a più situazioni ed un supporto costante dalla casa produttrice.

Quello che sappiamo è che Pixel C avrà come sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow, un processore niente male, il Nvidia Tegra X1, che dovrebbe garantire delle ottime prestazioni, 3 GB di RAM, un display da 10,2 pollici, una fotocamera posteriore da ben 7 megapixel ed una frontale da 2 megapixel. C’è da dire che nei primi benchmark non ha raggiunto dei risultanti strabilianti ma neanche pessimi. Infatti ha ottenuto 1.411 punti in single-core e ben 4.101 in multi-core.

In ogni caso il Pixel C sarà venduto in due versioni, la prima da 32 GB costerà 499$ mentre la seconda da 64 GB costerà 549$. Ovviamente potrete acquistare anche la tastiera per la cifra di 149$ che si vanno a sommare alla cifra del tablet.

(via)

 

Potrebbe interessarti anche...

Close