Ecco come non fare attivare la notifica di lettura WhatsApp flag blu

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Da pochi giorni è arrivata la temuta notifica di lettura di WhatsApp, dunque ora non abbiamo più scuse per dire che non abbiamo letto il messaggio, dell’amico, del capo, della moglie o il marito, perché in questo modo ora chi ciao invia il messaggio sa se lo abbiamo letto oppure no, attraverso il doppio flag blu.

Tuttavia esiste un modo per poter leggere i messaggi senza attivare la notifica di lettura, un flag verde messaggio correttamente inviato, due flag verdi messaggio ricevuto, due flag blu messaggio letto dal nostro destinatario, con orario di invio di lettura.

Ecco in che modo è possibile non fare attivare la notifica di lettura WhatsApp :

Attivare Modalità Aereo 

una volta ricevuta la notifica di messaggio, attiviamo la modalità aereo del nostro iPhone, a questo punto possiamo aprire whatsApp e leggere il nostro messaggio, ovviamente il messaggio già caricato che non ha bisogno di nessuna connettività per essere scaricato, come wi-fi o 3g ecc..

In questo modo la lettura rimane in anonimato, chi ciao ha inviato il messaggio non sà che lo abbiamo letto, per far funzionare questo metodo bisogna attivare l’aggiornamento in background di whatsApp, dalle impostazioni generali del nostro iPhone, IMPOSTAZIONI > GENERALI > AGGIORNAMENTO APP IN BACKGROUND, oppure una volta aperta non chiuderla dal multitasking.

Il Centro Notifiche

è possibile leggere il messaggio dal centro notifiche , in questo modo la spunta non diventa blu, ma fate molta attenzione a non toccare il messaggio perché altrimenti si aprirà whatsApp ed in questo modo la spunta diventerà blu, per i messaggi più lunghi probabilmente non sarà possibile visualizzarli integralmente, attivate la funzione di whatsApp “Mostra Anteprima” dalle impostazioni di WhatsApp.

Menù Principale

Tuttavia è possibile aprire whatsApp dal menù principale dell’applicazione stessa, prima di chiudere l’App bisogna tornare al menù principale, perché con l’apertura successiva dell’App, potrebbe aprirsi la conversazione.

Per chiuderla definitivamente potete farlo anche dal menù multitasking, doppio click del tasto home del nostro iPhone e chiudere App aperta in background.

Per il momento questi sembrano essere gli unici modi, per evitare di far comparire il doppio flag blu di conferma di lettura.

Se avete altri metodi vi preghiamo di comunicarceli in modo di poterlo comunicare ad altri.

(via)

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close