Asics compra Runkeeper e sfida Runtastic dell’Adidas.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Runtastic probabilmente è l’app per controllare la propria attività fisica più utilizzata al mondo ed un anno fa è stata acquistata dal colosso dei prodotti sportivi Adidas. Uno dei più grandi rivali di questa grande azienda è Asics, conosciuta anche con il nome di Onitsuka Tiger vista la provenienza dell’azienda, la quale come avrete sicuramente capito è giapponese. Ora probabilmente vi starete chiedendo in che modo la Asics avrà voluto contrastare il dominio incontrastato, o quasi, da parte di Runtastic e del suo proprietario Adidas. Ebbene dovete sapere che la Onitsuka Tiger ha appena acquistato Runkeeper, app che chi fa attività fisica, ed è solito usare uno smartphone, conoscera di certo.

Jason Jacobs, il fondatore di Runkeeper, ha dichiarato dopo l’acquisizione da parte della Adidas della sua app che questi due marchi sono molto simili tra di loro specialmente per quanto riguarda i valori fondamentali su cui si basano.

Ha inoltre aggiunto che “Quando guardiamo avanti, sembra chiaro che i marchi di fitness del futuro non realizzeranno solo prodotti fisici. Mettendo insieme questi due pezzi si può costruire un nuovo tipo di marchio fitness che abbia un rapporto più profondo con i consumatori.”

(via)

 

Potrebbe interessarti anche...

Close