Moov, in arrivo il personal trainer da polso [VIDEO]

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+2Email this to someone

Entro questa estate dovrebbe arrivare un nuovo dispositivo indossabile: Moov, un fitness tracker che promette di migliorare l’esperienza d’uso rispetto all’attuale offerta sul mercato. Si tratta di un piccolo bracciale non solo in grado di monitorare le attività dell’utente, ma anche di fornire feedback costanti per migliorare l’allenamento e per condurre una vita più sana. Questo personal trainer utilizza l’intelligenza artificiale per analizzare il modo in cui l’utente cammina, nuota, solleva pesi, svolge attività cardio e tutte le altre attività che richiedono un movimento fisico e indica anche il modo per migliorare lo svolgimento di una specifica attività.

Agendo come un personal trainer digitale, Moov è in grado di analizzare attività come la corsa, il sollevamento pesi, pugilato, nuoto, ciclismo e altro ancora, fornendo consulenza audio in tempo reale e feedback.

Quando si esegue un esercizio, ad esempio, Moov in grado di monitorare la cadenza e analizzare l’impatto di atterraggio per evitare lesioni e, per che pratica la boxe, può analizzare la potenza e la forma.

Moov, progettato in collaborazione con un ex ingegnere software di Apple, è in grado di essere indossato in diverse parti del corpo, compresi polso e caviglia, per il monitoraggio specializzato e la proposta di una serie di attività. Il dispositivo è impermeabile e verrà lanciato in varie colorazioni. Due o più dispositivi Moov possono essere utilizzati in combinazione tra loro per il monitoraggio delle attività, utile soprattutto per la boxe.

Moov può già essere pre-ordinato dal sito Moov per 59.99 $, con uno sconto del 50% sul prezzo standard. La sua uscita è prevista per l’estate del 2014.

Vi lasciamo ad un video:

 

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close