iOs 7.1 in arrivo, ecco le novità della beta

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone
iOS 7

Apple ha rilasciato in queste ore la prima beta di iOs 7.1 agli sviluppatori, in questo articolo vi riassumiamo le novità introdotte.

La build dell’aggiornamento è la 11D5099e. Questa versione beta può essere scaricata da tutti gli sviluppatori al  developer center. L’aggiornamento pesa 1.4GB per iPhone 5S.

1. Prestazioni: sono stati risolti alcuni bug che hanno migliorato le performance generali del sistema. In particolare su iPad le animazioni ora sono più fluide. Su tutti i dispositivi si riscontra invece una maggiore velocità nelle animazioni.

2. Tastiera: Nel menu “Accessibilità” ora è possibile impostare la versione nera della tastiera come quella di default che comparirà in ogni occasione.

3. Foto Burst: Nelle impostazioni “Foto e Fotocamera” è stata aggiunta la possibilità di caricare su  Photo Stream le foto scattate in modalità Burst su iPhone 5S.

4. Testo grassetto: In “Accessibilità” è possibile attivare la modalità “Testo grassetto” che modificherà lo stile di tutto il sistema per offrire una migliore leggibilità. Questo cambiamento con iOS 7.1 non necessita del riavvio del dispositivo.

5. Fotocamera: Aggiunta una nuova modalità “Auto HDR” per scattare le foto.

6. Centro Notifiche: una scritta ora ci informa se non sono presenti notifiche.

7. Yahoo!: Il nuovo logo di Yahoo!, comparso per la prima volta nelle impostazioni di  iOS 7.0.4, ora figura anche nel Centro Notifiche e nelle applicazioni Meteo e Borsa.

8. Flickr: Il logo di Flickr è stato aggiornato con uno senza il precedente sfondo con gradiente.

9. Aumenta Contrasto: l’opzione Aumenta Contrasto nel menu “Accessibilità”  ora permette di scegliere se ridurre la trasparenza e utilizzare colori scuri. Quest’ultima opzione renderà lo sfondo delle cartelle di colore scuro per far leggere meglio il nome delle applicazioni.

10. Centro Notifiche: cambiata la grafica del pulsante per eliminare le notifiche.

11. Fotocamera: Adesso, se nelle opzioni della fotocamera abbiamo attivato il flash automatico ci verrà segnalato prima di scattare la foto se verrà utilizzato o meno il flash grazie ad un piccolo pulsantino giallo che apparirà in basso, come succede per l’HDR.

12. iTunes Match: risolto il bug che provocava periodi di caricamento molto lunghi per accedere alla libreria di iTunes Match.

13. Font più grande: In “Accessibilità” la sezione per ingrandire il carattere del sistema cambia da “Font dinamico più grande” a “Font più grande”.

14. Touch Id: quando riavviamo un iPhone 5S comparirà il seguente messaggio:“Touch ID richiede il tuo codice sblocco quando l’iPhone si riavvia”

Che ne pensate? Ansiosi di ricevere l’aggiornamento ufficiale?

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close