E’ arrivata Cortana su iOS.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Cortana, l’assistente vocale creato dalla Microsoft è arrivato in una versione beta su iOS, per permettere all’utenza dei dispositivi Apple di facilitare la comunicazione col proprio pc, ma non solo.

Cortana iOS, così si chiama, è in funzione sugli iPhone di alcuni beta tester che hanno potuto scaricare l’applicazione dal sistema TestFlight. Quest’applicazione permette di fare tantissime cose col proprio iPhone, come, ad esempio, la possibilità di registrare dei promemoria o degli allarmi direttamente con la propria voce. Inolte è possibile conoscere gli ultimi risultati sportivi, monitorare i voli in arrivo e in partenza e tante altre cose. Ovviamente, essendo solo una beta, tante funzioni non sono disponibili ma già queste appena citate sono più che soddisfacenti.

Microsoft ha presentato Cortana per iOS come l’assistente che permetterà a tutti gli utenti Microsoft di dialogare col proprio iPhone e allo stesso tempo interagire col proprio PC. Per esempio con Cortana iOS si potrà registrare un promemoria sul proprio PC e all’occorrenza ricevere la notifica sul proprio device iOS.

Ma le funzionalità di Cortana non si fermano qua, infatti sarà possibile visualizzare il meteo, fare delle ricerche su Bing, inviare email, cercare una località o trovare delle informazioni riguardanti un ristorante oppure cercare una guida tv. Insomma, si tratta di un’applicazioni dalle mille funzionalità che permetterà a tutti i possessori di un PC con Windows di interfacciarsi al meglio col proprio iPhone.

(via)

Close