Gli ADS del Super Bowl arrivano su iPhone grazie a iBeacon

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+1Email this to someone

Quest’anno i possessori di iPhone nel distretto ospite di East Rutherford (New Jersey), e quelli nei pressi di New York City faranno parte di una nuova pubblicità sul campo di gioco: avvisi pop-up abilitati dal software iBeacon di Apple. Introdotto con iOS 7 la scorsa estate, iBeacons consiste in una serie di avvisi di testo abilitati tramite Bluetooth che compaiono sullo schermo di un possessore iPhone quando lui o lei si muove nell’ambito di una distanza ravvicinata di un trasmettitore wireless stazionario.

Per il Super Bowl, le notifiche iBeacon saranno visibili solo per coloro che avranno installato l’applicazione NFL Mobile, che ha istituito decine di trasmettitori intorno a Times Square e al MetLife Stadium, dove il grande evento si svolgerà. Gli avvisi iBeacon inviati da questi trasmettitori conterranno messaggi diretti ai possessori di iPhone riguardanti prodotti di vario genere, mostre NFL nei dintorni e altro.

iBeacons si è già fatto strada in un paio di negozi Macy e American Eagle, altri trasmettitori saranno installati nel campo della Major League Baseball entro la fine dell’anno, ma il Super Bowl è forse “la prova più audace per la tecnologia”, secondo il Times.

Che ne pensate? Scrivetecelo nei commenti.

the-nfl-installed-a-bunch-of-ibeacons-in-new-york-city-for-the-super-bowl

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close