Apple Pay arriva in Italia Ufficiale

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Dopo il lancio in diversi paesi Apple Pay arriva anche in Italia , è ufficiale.

Per il momento non c’è ancora una data certa per il lancio , questo nuovo modo di pagare è sicuramente rivoluzionario , e consente di risparmiare moltissimo tempo , inoltre , è molto sicuro perché i dispositivi come iPhone , Apple Watch , iPad e Mac non condividono mai i dati delle carte di credito.

Per pagare basta solamente avvicinare il nostro Apple Watch , iPhone al POS tenere  il dito sul sensore Touch ID, oppure premere due volte il tasto laterale di Apple Watch ed ecco che il pagamento sarà effettuato.

Apple Pay funziona in tutti i luoghi che accettano pagamenti contactless praticamente quasi ovunque.

Anche i pagamenti nelle App come ad esempio un sito e-commerce basterà attraverso il nostro iPad utilizzare il Touch ID, o attraverso safari non servirà fare il login per pagare ma tutto tramite Touch ID.

Apple Pay è molto sicuro perché quando si effettua un pagamento Apple Pay utilizza un numero specifico del nostro dispositivo, ed un codice univoco di transazione .

Questo significa che i dati della nostra carta di credito non vengono mai memorizzati ne sul dispositivo ne sui server di Apple , neanche condivisi con i commercianti .

Inoltre Apple Pay non archivia  dati sulle transazioni , o comunque riconducibili a noi , solamente gli acquisti più recenti possono essere visualizzati in Wallet.

Apple Pay funziona sia con VISA che MASTERCARD.

Per il momento le banche che aderiscono a questa iniziativa sono Unicredit , Carrefour Banca , Boon.

Cosa ne pensate di questo nuovo servizio ?

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close