Huawei Watch vs Apple Watch comparazione tra smartwatch di qualità

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Il mondo degli smartwatch cresce di giorno in giorno, Apple detiene oltre il 60% delle quote mondiali con il suo Apple Watch, ma moltissime altre aziende stanno producendo smartwatch molto belli dal punto di vista estetico ed altrettanto funzionali.

Vediamo insieme quali sono le specifiche tecniche messe a confronto tra il nuovo Huawei Watch ed Apple Watch.

Design Forma e Dimensione

apple-watch-vs-android-watch-size-comparison

Si nota subito la differenza tra i due smartwatch Apple Watch con una forma quadrata , arrotondata, mentre Huawei Watch con forma classica da orologio tradizionale “svizzero”.

Entrambe utilizzano un display Touch, nel caso di Apple Watch ci sono sia la digital crown (corona digitale) che un ulteriore tastino, mentre Huawei Watch ha solamente una corona posizionata alle ore 2 per migliorare l’utilizzo degli utenti.

Dunque seppur 2 smartwatch , ma comunque completamente differenti nel design.

Huawei Watch risulta essere più sottile, con display più grande.

Fashion ed Opzioni

Schermata 2015-09-17 alle 20.59.46

 

Huawei Watch è disponibile in 3 differenti colorazioni : Nero,Oro,Argento anche nel caso dei cinturini è possibile inserire praticamente qualsiasi cinturino in commercio anche degli orologi tradizionali, mentre Apple Watch avendo una forma non tradizionale ha una scelta di cinturini di altissima qualità molto vasta, ma per inserire i cinturini tradizionali c’è comunque bisogno di un adattatore.

Per il discorso Fashion si bene Apple non è seconda a nessuna azienda ed in questo caso secondo noi non c’è azienda che tenga, Apple Watch rimane il prodotto smartwatch più fashion del momento.

L’oro utilizzato nel modello Edition di Apple Watch è Oro 18 carati mediamente più forte del tradizionale ora 24 carati quasi il doppio.

Hardware e Specifiche Tecniche

Schermata 2015-09-17 alle 21.10.40

Display

inside-apple-watch-WTVOX

Il display di Apple Watch è più piccolo del display del Huawei Watch a parità di misura, display Apple Watch “Retina” considerato così per la densità dei pixel presenti, con tecnologia Force Touch (riconosce la pressione effettuata).

Mentre il display di Huawei Watch ha una densità minore di pixel.

Batteria

Ad oggi ci sentiamo di dire che se tutti gli smartwatch in commercio hanno un problema è sicuramente la durata della batteria più o meno dobbiamo ricaricare ogni giorno la batteria e sicuramente questo non è un gran bel fare .

Sembra che Huawei avendo una batteria del 30% maggiore possa arrivare a durare circa 2 giorni ovviamente bisogna vedere realmente in base all’utilizzo del dispositivo.

Resistenza all’acqua

Entrambe i dispositivi non sono impermeabili ma sono comunque resistenti all’acqua.

Apple Watch ha una resistenza IPX7 resistente circa 30 minuti ad una profondità di circa 1 mt, Huawei Watch ha una protezione IP 67 dunque resistente anche alla polvere.

Connettività

Anche in questo caso  un ulteriore problema attualmente per gli smartwatch è che devono essere collegati ad uno smartphone per poter lavorare al 100%.

Apple Watch funziona anche con il wifi, dunque è possibile far lavorare Apple Watch con iPhone anche con maggiori distanze ma sempre sotto la copertura wifi della stessa rete.

Huawei Watch può lavorare anche se il nostro smartphone ad esempio è in ufficio , perché Huawei Watch può collegarsi a qualsiasi Wifi anche se il telefono è fuori raggio d’azione, quindi possiamo avere sul quadrante le notifiche anche a distanza.

Software Android Wear VS WatchOS 2

Entrambe gli smarwatch possono contare su moltissime applicazioni di terze parti, seppur Apple ha uno store molto più vasto al momento ci sono circa 10 mila applicazioni disponibili per Apple Watch.

Bisogna anche però ammettere che il sistema operativo Android Wear ha più tempo dunque più maturo presumibilmente del sistema operativo WatchOs che per il momento è solamente alla seconda versione WatchOs 2 rilasciata in questi giorni ufficialmente.

Apple Watch risulta essere sicuramente un prodotto molto intuitivo, ci si abitua subito al dispositivo seppur più complicato di iPhone alla prima vista.

Compatibilità Smartphone

Schermata 2015-09-17 alle 21.39.09

Apple Watch funziona solamente con iPhone , da iPhone 5s in poi mentre Huawei Watch oltre a funzionare con il sistema Android Wear dunque compatibile con la maggior parte dei smartphone attualmente in commercio può funzionare anche con iPhone.

In conclusione sono due ottimi smartwatch, con delle forme completamente differenti e software completamente differenti, i materiali sembrano ottimi in entrambe i casi, noi sicuramente Apple Watch lo conosciamo bene e possiamo dirvi che è un ottimo prodotto sicuramente vanno migliorate molte cose ma essendo il primo indossabile Apple ha bisogno di tempo per migliorarsi, Huawei Watch ancora non lo abbiamo provato quindi non sappiamo se effettivamente è un prodotto all’altezza.

Fate voi le vostre scelte.

(via)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close