Apple Watch può salvare anche la vita

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Quando si parla di device tecnologici nei nostri giorni , oltre a pensare a prodotti “status symbol” , come nel caso di Apple, anche se a mio avviso spesso non è cosi …, gli stessi potrebbero in alcune circostanze anche salvarci la vita.

Un uomo di New York, James Green, di 28 anni, che si è definito un “serial data tracker” , oltre ad utilizzare Apple Watch per consultare notifiche più velocemente e tenere traccia dei percorsi in bicicletta, utilizza iWatch , per tenere traccia del battito cardiaco.

Green è stato colpito da embolia polmonare, ed iWatch attraverso un App dedicata HeartWatch è stato avvisato attraverso una notifica , di alcune anomalie nel battito cardiaco , in aumento, in  due anni Green ha raccolto molte informazioni nel suo Apple Watch , delle abitudini alimentari alle ore di sonno, al battito cardiaco , quelle informazioni raccolte si sono rivelate molti utili nel momento del bisogno.

HeartWatch. Frequenza cardiaca. – Tantsissa

 

 

Negli ultimi 2 anni diverse persone sono state avvisate attraverso notifiche sul proprio Apple Watch, di alcune anomalie delle condizioni di salute , permettendo le stesse  di salvaguardare la propria salute.

 

Di seguito il video mostrato nell’ultimo evento Apple , di settembre dove appunto si può vedere in che modo Apple Watch può migliorare la nostra vita

Cosa ne pensate?

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close