Apple Watch ” non sarà mai un dispositivo medico” parola di Tim Cook

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

In un’intervista rilasciata da Tim Cook a The Telegraph, è stato detto che “Apple Watch non diventerà mai un dispositivo medico“, con regolamentazione delle direttive del settore medico, ossia uno strumento per diagnostiche o terapie , per questo potrebbe essere necessario sviluppare un ulteriore strumento .

Questo sopratutto perché la Food and Drug Administration , (agenzia governativa che si occupa del settore medico per rilasciare le dovute certificazioni) rallenterebbe in maniera molto importante il processo per Apple.

Allo stesso modo non è da escludere un prodotto che potrebbe essere anche un” applicazione” , in collaborazione con FDA , un’ qualcosa in grado di fare diagnostiche o curare qualche malattia .

Nelle linee guida è stato spiegato ad i produttori di dispositivi indossabili , che questi possono tenere conto di alcuni parametri come idoneità fisica, rilassamento , controllo del peso , gestione del sonno , funzioni dell’apparato riproduttivo , mentre invece diagnosi relative al trattamento di alcune specifiche malattie come obesità , autismo , autostima ,atrofia muscolari ed altre devono  essere sottoposte al controllo della Food and Drug Administration.

(via)

 

Potrebbe interessarti anche...

Close