Apple venderà energia elettrica grazie ad Apple Energy LLC.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

L’azienda di Cupertino, come ben sapete, punta da anni ormai ad essere più verde possibile, sfruttando le energie rinnovabili così da non danneggiare il nostro pianeta, come invece fanno moltre altre aziende del settore. Ora però, la Apple ha creato un’azienda controllata chiamata Apple Energy LLC, la quale si occuperà, come potete ben capire dal nome, di energia. Per la precisione, il compito di questa nuova azienda controllata creata dalla Mela sarà quello di vendere l’energia in eccesso prodotta nella solar farm presente a Cupertino e nel Nevada, così da ottenere un guadagno vendendo quest’energia pulita direttamente ai clienti finali presenti in zona.

La notizia in questione è stata riportata dal noto sito statunitense 9to5Mac, il quale ricorda che era da tempo nell’aria l’arrivo di questa novità in casa Apple. Infatti sono da anni che l’azienda di Cupertino ha a che fare con le energie rinnovabile, ed è ovvio che una parte dell’energia prodotta veniva sprecata inutilmente.

Inoltre, ben il 93% delle strutture create dalla Apple sfruttano le energie rinnovabili per funzionare, ed ora grazie a queste energie si potrà ampliare l’utilizzo vendendole ad altre persone. Insomma, la Apple Energy LLC si tratta sicuramente di un’ottima idea da parte della Mela.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close