Apple TV, sarà lei la nuova “best thing” su cui Apple lavora?[RIFLESSIONI]

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Vi ricordate la frase di Tim Cook nell’intervista rilasciata al Wall Street Journal? Egli ha assicurato che l’azienda lancerà nuovi prodotti in nuove categorie, e i progetti attualmente in fase di sviluppo sarebbero “prodotti davvero eccezionali”. Quando gli è stato chiesto di specificare a che genere di prodotti si riferiva, Cook ha sviato abilmente la risposta, aggiungendo che non ci sono dubbi sul fatto che i dispositivi faranno parte di una nuova categoria.

Ci siamo chiesti quindi, ma a quali categorie apparterranno questi nuovi prodotti? A quale mercato Apple sta puntando?

Si parla moltissimo di iWatch, il probabile orologio intelligente che potrebbe aiutare l’utente nel monitoraggio dei vari parametri biologici e, grazie ad applicazioni quali HealthBook presente sul prossimo vociferato iOs 8, consentirebbe la registrazione di tutti i dati ed eventuali progressi.

Va anche detto però che il mercato degli orologi o bracciali intelligenti è ormai già stato battuto da altre aziende (vedi Samsung con il suo Galaxy Gear oppure Sony col suo Smartwatch o ancora Lg col suo Lifeband, per non parlare di Nike FuelBand, i FitBit Flex e Force ed infine Jawbone).

Allora ci chiediamo, e se Apple puntasse al settore dell’intrattenimento domestico? In questi giorni ha preso forza la convinzione che entro aprile verrà presentata la nuova Apple TV,  che, a quanto sembra, dovrebbe potersi collegare alla TV come una Xbox o Play Station. In questo modo consentirebbe all’utente di vedere film in streaming e di giocare per ore direttamente sul proprio televisore.

Forse non è un caso che i giochi presenti sull’App Store siano sempre più belli e graficamente ricchi, quindi perchè limitarli al solo iDevice portatile quando si potrebbe avere un’esperienza video-ludica decisamente superiore dal proprio TV?

Queste che facciamo oggi sono soltanto delle riflessioni, “chiacchiere da bar” domenicali, staremo a vedere cosa Apple tirerà fuori tra qualche mese.

Voi su cosa sperate che Apple stia puntando?

Potrebbe interessarti anche...

Close