Apple TV in futuro farà concorrenza ad Amazon Echo?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Di recente il noto sito The Information aveva affermato che l’azienda di Cupertino era pronta a lanciare un dispositivo in grado di competere con Amazon Echo, l’altoparlante che rende la casa più smart. Questo nuovo dispositivo doveva essere un qualcosa di nuovo per l’azienda però, nel corso delle ultime ore, quest’indiscrezione è stata quasi del tutto smentita dal sito Venture Beat, il quale afferma che la Apple è pronta sì a far concorrenza ad Amazon anche per quanto riguarda Amazon Echo, ma non con un nuovo dispositivo come pensava il The Information.

Queste qua di seguito sono le affermazioni di Venture Beat riguardanti le indiscrezioni degli ultimi giorni “Apple ha considerato differenti opzioni: trasformare Apple Tv in un assistente più completo, fare di Apple Remote il dispositivo chiave o costruire uno speaker indipendente, come Echo. L’ultima opzione è stata scartata , vista la quantità di denaro speso per lo sviluppo di Apple TV”.

Inoltre, anche l’idea di utilizzare l’Apple Remote è stata fin da subito accantonata per il semplice motivo che necessita di essere ricaricato con un cavo Lightning. Se l’azienda di Cupertino decidesse quindi di sfruttare l’Apple TV per offrire all’utenza un ulteriore servizio, allora sarà in grado di farlo diventare a tutti gli effetti tra i dispositivi top di Apple.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close