Ecco la nuova Apple TV pronta per la TV del Futuro

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Nella giornata di ieri Apple ha presentato diversi prodotti, a partire da accessori come cinturini per Apple Watch fino a terminare con la nuova Apple TV.

Come dichiarato dallo stesso Tim Cook “La TV del futuro passerà sempre più da App”, oggi la TV è fatta non solamente per vedere Film o serie TV ma sempre più spesso viene utilizzata come PC, per ascoltare musica e perché no anche per giocare ed Apple TV ha in sé tutte queste funzioni, inoltre attraverso gli sviluppatori aprirà un nuovo mercato dedicato alle App creando sempre più lavoro anche per i sviluppatori.

apple tv con telecomando

 

Esteticamente sembra molto simile, ma ha in se moltissime novità sicuramente il telecomando che può avere moltissime funzioni dallo swipe, oppure utilizzato come controller per giocare, piuttosto che mandare avanti ed indietro un film in maniera molto semplice ed intuitiva, il telecomando diventa ora fondamentale per poter interagire con la nuova Apple TV, pulsanti inseriti pochissimi, quasi la totale gestione avviene attraverso il Touch.

Non poteva mancare Siri l’assistente vocale inserita internamente alla nuova Apple TV, possiamo chiedere a Siri tutto ciò che vogliamo attraverso il telecomando che ha il microfono incorporato, ad esempio possiamo chiedere a Siri di trovare una serie TV, piuttosto che una canzone, ma allo stesso tempo potremmo chiedere a Siri magari di riconoscere la colonna sonora del film che stiamo vedendo oppure l’anno di produzione, gli attori principali, il meteo, i risultati sportivi, e lei risponderà in maniera semplice senza essere invadente attraverso un pannello nel nostro TV senza interrompere la riproduzione, una vera e propria rivoluzione nel mondo delle TV.

Schermata 2015-09-09 alle 20.07.50

Di seguito le specifiche tecniche della nuova Apple TV:

Schermata 2015-09-09 alle 20.24.21

– Processore A8 64-bit

– Spazio di archiviazione 32Gb oppure 64Gb

– Ram 2Gb

– Ethernet 10/100 Mbps

– HDMI

– Risoluzione 1080p

– WiFi 802.11 a/b/g/n/ac

La Ram maggiore sicuramente sarà di aiuto alla nuova Apple TV per gestire i video, per un immagine più fluida, ovviamente anche nel gaming sarà di aiuto.

La porta ethernet è rimasta invariata, quindi per una velocità rispetto ai 100 Mb, bisognerà sfruttare le potenzialità del wifi.

Prezzi 149 dollari per il modello 32Gb e 199 dollari per il modello da 64Gb , presumibilmente in Italia potrebbero essere più alti.

 

Schermata 2015-09-09 alle 20.25.11

 

Per quanto riguarda il controller, il telecomando della nuova Apple TV include in se moltissime novità.

Schermata 2015-09-09 alle 20.25.01

Il telecomando include in se sia accelerometro che giroscopio, è possibile utilizzare il controller anche per giocare, se avete presente la WII piuttosto che la Xbox ecco più o meno una situazione analoga.

Schermata 2015-09-09 alle 20.13.48

Infine la parte secondo me più interessante è stato creato un sistema apposito per gli sviluppatori, questi sistemi vengono messi a disposizione per poter sviluppare App e software in grado di far aumentare il valore di questa nuova Apple TV.

Come ben sappiamo tutti sono le App che mantengono in vita un sistema, senza queste i nostri device sarebbero inutilizzabili o quasi, il nuovo sistema di sviluppo si chiama tvOS.

Schermata 2015-09-09 alle 20.10.01

Voi cosa ne pensate di questa nuova Apple TV?

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close