Apple Watch, tutte le funzioni! [PARTE 1]

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Apple Watch è realtà! L’orologio intelligente by Cupertino presto sarà disponibile ( Apple ha dichiarato ad inizio 2015). Ne abbiamo visto le varianti (Watch, Watch Edition e Watch Sport), le versioni uomo e donna..adesso andiamo ad approfondirne le svariate funzioni in questa prima parte del nostro focus.

Apple Watch è nato per essere utilizzato in tandem con iPhone e proprio come un orologio dovrebbe fare testa sincronizzato sul tempo standard universale con la stessa precisione dei satelliti GPS. Quindi se si cambia il fuso orario perché in viaggio, Watch cambierà automaticamente ora; lo stesso accadrà quando si passa dall’ora solare a quella legale. Apple ha puntato molto alla personalizzazione: tanti bracciali ma soprattutto tanti quadranti per il display (in bellissimo e resistente vetro zaffiro), così da poter giocare con le combinazioni e avere ogni giorno un orologio diverso che si adatti alle proprie esigenze.
IMG_1560.PNG

Inoltre Apple ha creato un modo nuovo e smart di comunicare: possibilità di scambiare nuove emoticons, di chiamare velocemente un contatto anche facendo gestures sul display dell’orologio e ad ogni gestures assegnare un contatto.
Con Siri a bordo sarà possibile dettare un messaggio oppure disegnare con le dita direttamente sul display ed inviarlo alla persona desiderata, che lo rivedrà in modalità animata

IMG_1570.JPG
Ovviamente Watch nasce come rilevatore di movimento e come fitness tracker: misura i movimenti del corpo con l’accelerometro, ha un sensore speciale che rileva l’intensità dello sforzo in base alla frequenza cardiaca, e sfrutta il GPS e il Wi‑Fi del tuo iPhone per calcolare la distanza percorsa.

IMG_1561.PNG
Ci sono diverse applicazioni che aiutano a monitorare il movimento: Attività e Allenamento. La prima mostra un semplice grafico con soli tre cerchi di quanto movimento si fa nell’arco della giornata.

IMG_1571.JPG
L’app Allenamento permette di vedere quando si inizia un’attività cardio tempo, distanza e calorie bruciate, impostando gli obiettivi di ogni allenamento, così da venire spronati a superarli.

Sono davvero moltissime le novità e le funzioni introdotte da Watch, così tante che è difficile racchiuderle in un unico articolo, qui abbiamo esaminato le funzioni Orologio e Fitness, seguiteci per la seconda parte del focus su Watch per conoscere le altre funzioni di Mappe, fotocamera e molto altro!

Potrebbe interessarti anche...

Close