Apple Watch smontato da iFixit

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Oggi è il day-one di Apple Watch, in diversi paesi nel mondo milioni di utenti hanno avuto la possibilità di acquistare Apple Watch, ed i tecnici di iFixit non hanno perso tempo, ed hanno smontato Apple Watch per rivelarci il suo interno.

Vediamo meglio tutti i componenti del nuovo Apple Watch, visti dall’interno.

I modelli attualmente in produzione sono con due casse differenti, una con la cassa da 38 mm (A1553) ed il modello con cassa da 42mm (A1554).

– Il connettore del microfono passa dall’interno all’esterno del case

– Il TapTic Engine è attaccato agli altoparlanti

– Speaker resistente all’acqua perché equipaggiato da O-Ring

– Per il modello da 38 mm batteria al litio 0.78 Wh

Diciamo che non molto semplice da smontare e rimontare, rispetto ad un orologio classico la meccanica interna è complessa, quindi nel caso dovessero esserci dei problemi con Apple Watch, andate da qualcuno che sia molto esperto nel settore, la cosa migliore è rivolgersi presso gli Apple Store almeno in questa fase iniziale.

Dalle immagini sembra che sostituire la batteria sia abbastanza semplice, ovviamente nel modello con cassa più grande da 42mm la batteria è leggermente più grande, quindi presumibilmente potrebbe avere una durata maggiore.

iFixit per arrivare al processore ha dovuto utilizzare strumenti di precisione mai utilizzati fino ad ora per smontare dispositivi di questo genere, quindi viti molto piccole.

° Bluetooth 4.0

° Memoria interna di 8 Gb

° Connessione WiFi 802.11 b/g/n

° Chip NFC

° Accellerometro

° Sensore battiti cardiaci

° Giroscopio

Per ricaricare Apple Watch c’è il sistema ad induzione, quindi basta appoggiare Apple Watch al dock senza inserire connettori particolari.

Oltre a rilevare battiti cardiaci Apple Watch attraverso il cardiofrequenzimetro, c’è la possibilità di fare da pulsossimetro ossia calcolare il livello di ossigeno nel sangue, funzione che per il momento è bloccata, perché non è ancora stato autorizzato come dispositivo medico.

Di seguito il video ed alcune immagini

QgnfxATTfGUmF35J.medium QVZGgKi5POpvWafs.medium EFmSP1iufRutr2hA.medium V4HQbDJFWuGK6LkS.medium 4CwRmpPTEYEwoVkw.medium 5PKNgxhkWXHEC1Dd.medium aHqFFtjMIJUQguXa.medium

 

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina ufficiale iFixit.

 

Potrebbe interessarti anche...

Close