Apple si sta prepando a fare un’offerta per acquisire la Formula 1?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Di recente sul web è apparsa un’indiscrezione che nessuno, sinceramente, si stava aspettando. Stiamo parlando della possibilità che l’azienda di Cupertino diventi l’investitore di maggioranza della FOM, cioè della Formula One Management (la Formula 1, per intenderci). Il motivo che spingerebbe la Apple a cimentarsi in questo nuovo settore è molto semplice, infatti in questo modo potrebbe aumentare, e non di poco, la propria visibilità nel mondo automobilistico. Questo fatto sarebbe importantissimo per dare ancora più visibilità alla futura Apple Car di cui tanto si è parlato negli ultimi mesi.

L’indiscrezione in questione è nata da Joe Saward, un famoso blogger che si occupa di F1, il quale afferma che le voci a riguardo sono giunte addirittura dal quartier generale della FOM a Princes Gate.

Ecclestone, tempo fa parlando della CVC, cioè l’attuale gruppo di maggioranza della FOM, ha riferito che “Ho gestito gli affari della Formula 1 con le mani un po’ legate dietro la schiena, sto ancora gestendo la compagnia come se fosse una società pubblica. Ci sono tante cose che avrei voluto, ma che non ho potuto fare, perché mi hanno imposto di condurre la Formula 1 come se fosse una compagnia pubblica”.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close