Apple prepara un’app per passare da iOS ad Android?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Secondo il “The Telegraph”, il famoso giornale inglese, la Apple potrebbe rilasciare molto presto un’app per permettere agli utenti di passare facilmente da iOS ad Android. L’indiscrezione è stata lanciata basandosi su alcune fonti non precisate del mondo dell’industria, le quali hanno dichiarato che la Apple al momento sta bloccando il mercato perché impedisce a chiunque in possesso di un iPhone di passare ad Android portandosi dietro tutti i dati, i contatti, la musica e le foto che aveva nello smartphone dell’azienda di Cupertino.

Questo ha portato molte compagnie telefoniche ad accusare la Apple di abuso di posizione dominante per il semplice fatto che molti utenti Apple difficilmente passano ad Android perché hanno paura di perdere tutto ciò che si trova all’interno del proprio iPhone non potendo trasferire nulla ad un dispositivo Android.

Questa cosa indebolisce, e di molto, gli operatori telefonici, i quali sono impossibilitati a rifiutare qualsiasi offerta commerciale della Apple perché altrimenti perderebbero una buona parte della clientela vincolata irrimediabilmente all’azienda di Cupertino.

L’app in questione sarebbe da considerarsi come lo strumento che in passato aveva lanciato la stessa Apple per passare da Android ad iOS, cioè “Move to iOS“, in questo caso ovviamente sarebbe un’app con il funzionamento opposto a questo.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close