Apple, possibile accordo con LG e Samsung per gli OLED?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Secondo le ultime indiscrezioni che circolano sul web nelle ultime ore, la Apple starebbe per firmare un accordo con la LG e la Samsung per migliorare la produzione degli schermi OLED così da permettere all’azienda di Cupertino di poterli adottare nel prossimo iPhone 8 che dovrebbe uscire nel 2018.

L’accordo in questione si aggirerebbe intorno ai 12,8 milioni che andranno a migliorare lo sviluppo degli schermi OLED nei vari stabilimenti delle due società sudcoreane. Entrambe negli ultimi tempi, sempre secondo alcune indiscrezioni, sarebbero state vicino alla Apple per un possibile accordo che ora sembra sia arrivato ad entrambe, così da iniziare una collaborazione tra questi tre colossi.

Questo sembra essere l’unico modo per ridurre in tempi brevi i costi di produzione di questi nuovi schermi di ultima generazione che al momento risultano essere troppo costosi per essere applicati giù al prossimo iPhone 7 in uscita a settembre.

In ogni caso le due aziende sudcoreane starebbero già cambiando la produzione in alcuni stabilimenti, andando a sostituire la produzione degli schermi LCD con quelli OLED, così facendo sarebbero in grado di ridurre ulteriormente i costi non trovandosi a dover acquistare un nuovo stabilimento e dei nuovi macchinari per la produzione. Questo motivo sembra infatti aver spinto la Apple ad accordarsi con queste due società.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close