Apple Music ha raggiunto gli 11 milioni di utenti.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Spotify, il colosso della musica in streaming, ha raggiunto i 20 milioni di utenti in ben 6 anni mentre ad Apple con il proprio servizio di musica in streaming in abbonamento, il famoso Apple Music, sono bastati pochi mesi per raggiungere il numero record di 11 milioni di utenti. Ovviamente non si tratta di un record in generale per i servizi di musica in streaming ma semplicemente per la velocità con cui sono riusciti a raggiungere questo grandioso traguardo.

Questo numero lo avevamo già sentito in precedenza sul Financial Times, il quale aveva soltanto riferito una possibile stima degli utenti di Apple Music senza avere però nessuna conferma ufficiale a riguardo.

Ora invece questa conferma è arrivata da parte di Eddy Cue ed il suo collega Craig Federighi, i quali sono stati intervistati durante il podcast The Talk Show del famoso blogger John Gruber, il quale è l’autore di uno dei siti più famosi legati al vasto mondo Apple, il Daring Fireball.

Ovviamente il motivo di questo successo così veloce deriva soprattutto dalla vastissima base di utenti che la Apple aveva già dalla sua parte, visto che ha oltre un miliardo di utenti che utilizzano un suo dispositivo e ben 782 che utilizzano iCloud.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close