Apple implementerà la ricarica wireless nei prossimi dispositivi?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Secondo alcune recenti indiscrezioni provenienti da Bloomberg, il quale non cita testualmente le sue fonti, la Apple starebbe sperimentando alcuni nuovi modi per ricaricare iPhone ed iPad senza doverli collegare alla corrente tramite un cavo o una base magnetica. In poche parole stanno sperimentando una nuova ricarica wireless.

Sempre secondo queste indiscrezioni, l’azienda di Cupertino non si accontenterebbe dei risultati ottenuti da altri smartphone i quali devono comunque essere appoggiti sopra ad una base di ricarica per essere ricaricati efficacemente attraverso la ricarica wireless.

Apple invece vorrebbe implementare già il prossimo anno un nuovo tipo di ricarica wireless in remoto sui propri dispositivi iOS. In questo modo si potrebbe continuare ad utilizzare l’iPhone comodamente dal proprio divano, ad esempio, mentre si ricarica a distanza.

In ogni caso la Apple dal 2010 ad oggi ha depositato innumerevoli brevetti, come quello con il quale avevano intenzione di sfruttare il Mac per permettere la ricarica wireless dell’iPhone fino ad un metro di distanza, cosa che ovviamente non è stata mai realizzata.

C’è anche da dire che il cavo per la ricarica resta comunque un accessorio indispensabile perché in molte situazioni si è impossibilitati ad avere con se una base di ricarica wireless.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close