Apple ed Ericsson fanno pace e sono pronti a collaborare per il 5G.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Apple ed Ericsson hanno smesso di farsi la guerra ed ora hanno siglato vari accordi per alcune collaborazioni che dovrebbe portare uno sviluppo tecnologico davvero niente male, come nel caso del brevetto per il 5G, una trasmissione di dati che presto potrà arrivare sui futuri smartphone. Quindi dopo i tanti anni passati ad accusarsi l’uno con l’altro si può dire che sei arrivata finalmente una tregua e questa potrebbe portare l’inizio di una grande collaborazione che darà sicuramente i suoi frutti. Frutti che gli amanti della tecnologia fremono di vedere al più presto.

L’accordo prevedere il versamento da parte dell’azienda di Cupertino delle royalty, per le quali in passato è nata tutta la diatriba tra le due grandi società. Ma ora l’aria pare proprio che stia per cambiare definitivamente con l’arrivo del tanto atteso 5G, con il quale si potrà sostituire il 4G vista la potenza superiore e il trasferimento di dati notevolmente più veloce.

Per chi non lo sapesse la sigla 5G vuol dire, molto semplicemente, quinta generazione e l’aumento di velocità previsto, almeno secondo alcune voci, si aggirerebbe intorno ai 10 gigabyte al secondo, un numero che sta sicuramente facendo impazzire tutti gli amanti dell’alta velocità.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close