Apple comunica che alcuni adattatori per la presa a muro AC potrebbero essere difettosi.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

La Apple nella giornata di oggi ha annunciato il richiamo di alcuni adattatori per le prese a muro venduti dal 2003 al 2015 che risultano essere difettosi. Questi adattatori sono stati venduti da sempre con i Mac e con alcuni dispositivi iOS ed alcuni di essi sono risultati essere difettosi, causando nel peggiore dei casi uno shock elettrico a chi li afferra per estrarli dalla presa a muro, questo perché si romperebbero in un determinato punto permettendo il contatto con i circuiti interni.

Come avete capito, l’oggetto in questione è la classica presa a muro AC, destinata alla vendita negli USA e in Europa, Argentina, Australia, Corea del Sud, Brasile e Nuova Zelanda. Per vostra informazione, questi adattatori erano anche inclusi nel Kit adattatore internazionale Apple, quindi se ne avete uno controllate se è come quello nella foto.

Nel comunicato la Apple ha specificato che al momento ci son stati 12 casi al mondo e soltanto nei paesi che vi ho elencato poco fa. Se siete in possesso di uno di questi adattatori vi conviene visitare questa pagina, così da potervelo far cambiare direttamente da loro. Detto ciò, pensate alla vostra sicurezza e andate a controllare il vostro adattatore, così da essere sicuri che non sia difettoso.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close