Apple Care novità in autunno

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Da qualche giorno apple ha informato il personale tecnico che alcune novità verranno apportate in autunno per quanto riguarda AppleCare+, ed AppleCare le estensioni di garanzia.

Tara Bunch, vice presidente Apple, ha tenuto una conferenza, in cui ha rivelato una serie di novità in merito al servizio di garanzia aggiuntivo, cambiamenti post-vendita che probabilmente verranno apportate in primis negli States.

I maggiori cambiamenti dovrebbero interessare “One Apple”, non si è ben capito se la nuova denominazione indichi il gruppo Apple ossia sintetizza la struttura, oppure sia destinato al nuovo brand per il commercio.

La fonte che ha riferito in anonimato la notizia ha detto :

sicuramente la notizia più importante riguarda iPhone, il sistema di riparazione.Con l’attuale procedura, avendo un iPhone difettoso o rotto, si ha la possibilità di averne uno nuovo o ricondizionato, se viene portato in Apple Store, o inviato tramite corriere, con la nuova procedura si riparerà l’iPhone riconsegnando al cliente lo stesso dispositivo riparato.

Secondo questa nuova procedura Apple dovrebbe risparmiare circa 1 miliardo di dollari l’anno, ad allo stesso tempo Apple vorrebbe trasformare AppleCare in un servizio in abbonamento, collegato al cliente e non al dispositivo.

Il supporto telefonico che attualmente è di 90 giorni anche senza AppleCare, dovrebbe diventare di un anno, ovviamente gratuito, il resto come Genius Bar ecc dovrebbe continuare ad essere gratuito come lo è oggi.

Voi cosa ne pensate?

apple care

 

13.05.10-AppleCare-2

(via)

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close