Apple Watch Serie 2 cosa cambia rispetto ad Apple Watch

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Poche ore fa è stato presentato il nuovo Apple Watch Series 2 ma cosa è cambiato rispetto al suo predecessore Apple Watch

dhd

Il primo modello di Apple Watch era solamente resistente agli schizzi dell’acqua tuttavia riusciva a rimanere attivo anche sotto una “breve” doccia , mentre il nuovo Apple Watch2 o meglio Apple Watch Series 2, è subacqueo resistente fino a 50mt, anche se l’estetica del nuovo Watch2 rimane la stessa del suo precedente modello,  internamente è stato molto migliorato l’aggiunta di guarnizioni ed altre migliorie rende il nuovo Watch 2 resistente all’acqua.

apple watch serie 2

apple watch resistente acqua

Essendo “Swim Proof” può essere utilizzato ad esempio in piscina per monitorare la propria attività sportiva , ed anche l’App dedicata allo sport integrerà un funzione ad hoc per il monitoraggio delle attività sia in piscina che o acqua aperta.

L’unica parte non sigillata è lo speaker ma questo non è un problema perché l’acqua in esubero verrà espulsa automaticamente alla fine di ogni allenamento.

Per gli amanti della piscina , degli sport acquatici ,  Apple Watch diventa uno strumento fondamentale perché il nuovo algoritmo è in grado di misurare vasche , bracciate , velocità , calorie e molto altro ancora.

Schermata 2016-09-07 alle 19.37.16

Anche il processore viene aggiornato , il nuovo S2 accompagnato da un processore dual-core promette di migliorare le prestazioni in velocità del 50%.

processore s2

Introdotta anche una nuovissima GPU in grado di offrire prestazioni grafiche 2 volte superiori rispetto a quella attuale , anche lo schermo diventa molto più luminoso , con circa 1000 nit , diventa lo schermo più luminoso mai realizzato da Apple.

dual-core apple watch2

Una grande novità a mio avviso è l’integrazione all’interno dell’Apple Watch Series 2 il modulo GPS, questo significa poter tenere traccia magari dei propri allenamenti anche senza l’ausilio del nostro iPhone.

Tutti i nostri percorsi saranno salvati e successivamente potranno essere inviati al nostro iPhone.

Apple Watch Series 2 diventa ancor di  più oggi uno strumento fondamentale sopratutto per lo Sport , in grado di tenere traccia di ogni nostro singolo movimento.

Inoltre la gamma si completa con l’ingresso di un nuovo modello in ceramica bianca

apple watch ceramica Schermata 2016-09-07 alle 19.45.42

ed un modello sviluppato in collaborazione con Nike+ , con un nuovo cinturino sportivo con cassa in alluminio .

Sui nuovi modelli sarà inoltre presente una Applicazione sviluppata da Nike per monitorare più approfonditamente le nostre sessioni sportive.

apple watch series 2 nike

mentre viene abbandonato Apple Watch in oro 18 carati.

Il nuovo Apple Watch Series2 sarà disponibile con cassa in alluminio 38 – 42 mm , nei colori oro , oro rosa , argento , grigio siderale , mentre per la cassa in acciaio le colorazioni disponibili sono argento o nero siderale , con una vasta scelta di cinturini.

Schermata 2016-09-08 alle 00.38.15

prezzi a partire da 339 €.

Anche il sistema operativo si aggiorna alla versione WatchOS 3 introducendo molte novità.

Per quanto riguarda le App c’è l’introduzione di PokemonGo per Apple Watch

pokemon pokemon go apple watch 4

visto il successo dell’App su App Store questa è l’applicazione fino ad oggi più scaricata da sempre  , la Niantic ha deciso di sviluppare un App dedicata a Watch , dove l’utente potrà giocare e visualizzare informazione dei pokemon fino a poterli catturare attraverso uno swipe.

Con l’introduzione di WatchOS 3 arrivano nuove Watch Faces , inoltre è possibile avviare le nostre App in maniera più veloce e rapida , sia dal quadrante che anche dal nuovo dock , che mostra le informazioni già aggiornate in background.

Anche una nuova App dedicata al relax “Respirazione” questa App è stata pensata e sviluppata proprio per offrirci dei momenti di relax , per combattere lo stress attraverso alcuni esercizi respiratori.

Infine secondo il mio punto di vista , l’introduzione di una pseuda tastiera permetterà ad Apple Watch di diventare uno strumento veramente utile nella nostra vita quotidiana.

Schermata 2016-09-07 alle 19.28.03

Cosa ne pensate del nuovo Apple Watch Series 2 ?

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close